Le fasi di un trasloco
Pianificare un trasloco è un’attività che richiede tempo, pazienza e grandi capacità organizzative. Il primo passo è l’eliminazione di tutto ciò che risulta superfluo; la domanda da porsi è: ne ho davvero bisogno?
Rispondendo a questo primo quesito, si potrà ridimensionare il volume di mobili e oggetti da portare via. A questo punto, si può iniziare a strutturare le fasi di un trasloco.
- Decluttering;
- Imballaggio;
- Smontaggio mobili;
- Trasporto;
- Posizionamento.
Imballi corretti
Per imballare correttamente ogni oggetto, è necessario procurarsi del materiale come scatoloni, polistirolo, pluriball, scotch e carta da pacchi. Fenomeni come cadute accidentali, urti e vibrazioni potrebbero causare la rottura di qualche prodotto durante il trasporto; proprio per questo, bisogna assicurarsi che ogni articolo venga impacchettato attentamente.
Le tre parole chiave per affrontare al meglio un trasloco sono: budget, tempistiche e materiale. Pensare con anticipo ad ogni eventualità è la soluzione ideale per chi non vuole rischiare di trovarsi all’ultimo in panne. Ecco perché, spesso, affidarsi a professioni del settore come noi di EM Sgomberi e Traslochi, è la soluzione migliore.
Sgomberi: come ridurre gli sprechi a Trecate
Anche sgomberare box, cantine, depositi o magazzini è un’attività tutt’altro che semplice. Questa, infatti, richiede un’organizzazione minuziosa che permetta di svuotare i locali nei tempi stabiliti. Molto spesso tutti questi ambienti nascondono una mole di lavoro non indifferente, dovuta alla presenza di svariati oggetti. È bene fare un inventario che identifichi tutto quello che è presente all’interno di questi locali e, in un secondo momento, valutare cosa può essere eliminato e cosa, invece, può ancora servire.
Per limitare gli sprechi e incentivare la circular economy, si può decidere di donare una seconda vita a mobili e oggetti. Le possibili alternative tra cui scegliere sono:
- Attività di restauro e diy;
- Donazioni in beneficenza;
- Vendita al mercatino dell’usato.
Se ti trovi a Trecate, puoi rivolgerti a chi di sgomberi ne ha fatto il proprio lavoro. Noi di EM Sgomberi e Traslochi, siamo in grado di offrire un servizio accurato ed ottimizzato, capace di ridurre gli sprechi e concludere il lavoro nel totale rispetto dell’ambiente.
Traslochi e sgomberi senza stress
I traslochi sono senza dubbio un motivo di stress e per evitare di sperimentare questa sensazione, è bene pianificare ogni attività fin da subito. Organizzare un trasloco o uno sgombero autonomamente richiede una notevole quantità di tempo e grandi capacità organizzative. Il seguire una rigida tabella di marcia, ad esempio, potrebbe evitare di incorrere in qualche inconveniente e rispettare tutte le scadenze già concordate.
Ma per evitare di incorrere in problematiche varie è bene affidarsi a professionisti del settore. Aziende, come EM Sgomberi e Traslochi, che sono in grado di completare il lavoro al tuo posto occupandosi di tutti gli aspetti correlati. Ti basterà contattarci e al resto ci penseremo noi.
Pronto intervento per sgomberi e Traslochi a Trecate
Hai bisogno di un pronto intervento a Trecate o dintorni? Se quello che stai cercando è un team di esperti capace di aiutarti nel trasloco o nello sgombero, noi abbiamo la soluzione che fa per te. Affidabilità, trasparenza e professionalità: EM Sgomberi e Traslochi è l’azienda italiana leader nel settore che, grazie al suo servizio di pronto intervento, risponderà ad ogni esigenza nel minor tempo possibile!
I SERVIZI PIU’ RICHIESTI
Sgomberi uffici Trecate
Sgomberi uffici Trecate
Sgomberi appartamenti Trecate
Sgomberi casa Trecate
Piccoli Sgomberi Trecate
Sgomberi appartamenti Trecate
Sgomberi cantine Trecate
Sgomberi box Trecate
Sgomberi locale Trecate
Sgomberi capannone Trecate
Sgomberi bar Trecate
Sgomberi ristorante Trecate
Sgomberi magazzino Trecate
Sgomberi parziali Trecate
Ritiro mobili usati Trecate
Svuota cantine Trecate
Svuota box Trecate
Sgomberi soffitta Trecate
Noleggio piattaforma per traslochi Trecate